-E si accese la lampadina dentro di me, tra pensieri, progetti e immaginazione.-
Buonasera, cari lettori.
Ieri sera, cercando ispirazione sui social su quale potesse essere la mia strada, il mio scopo nella vita, qualcosa si è mosso. Dentro di me è come se si fosse acceso qualcosa: un sentimento represso da tempo ha trovato spazio per uscire e cercare attenzione da parte mia. Questa volta ho cercato di dargli ascolto, di accogliere questo bagliore di luce che proveniva da dentro me stesso.
Ho provato un’emozione super positiva nell’accoglierlo. Ho iniziato a sorridere, ho iniziato ad avere i brividi e sono stato pervaso da un’onda di eccitazione. Talmente forte che non sono riuscito a prendere sonno subito. Avevo la testa che scoppiava, che cercava di captare ogni segnale di euforia possibile dall’interno. Ho tenuto gli occhi spalancati per un po’, finché non mi sono addormentato.
È stato magico. È stato bellissimo. Era da tanto che non provavo emozioni così. Ma è successo. Ho deciso di dare ascolto a quella voce, dopo tanto tempo.
Tutto è iniziato con il desiderio di riconnettermi con la natura, di esplorare l’immenso. Così ho deciso che intraprenderò la mia carriera da fotografo e videografo di natura e hiking. Voglio portare contenuti legati al trail running, all’hiking e ai viaggi. Voglio raccontare le mie avventure in modo cinematico, trasmettere l’emozione che provo quando viaggio e cammino attraverso la mia videocamera. Catturare e trasmettere. Far provare emozioni a chi mi guarda, farlo immedesimare nella mia avventura.
Voglio esplorare tutte le Dolomiti. Voglio visitare tutti i bivacchi del Veneto e documentarli. Voglio essere un travel content creator che fa hiking, trail running e running. Questa è la mia nicchia, è ciò che sento forte e presente nel mio cuore.
Non mi importa del successo o di altro: lo voglio fare per me stesso. Voglio creare, ma creare a modo mio. Trasmettendo una storia, trasmettendo emozioni. E luce sia. Questo segna un nuovo inizio. La rinascita di Matteo.
Voglio essere un travel content creator internazionale: viaggiare, fare sport e documentare. Voglio poter prendere parte a spedizioni o progetti con brand del mondo hiking e running. Voglio diventare un punto di riferimento in questo settore. Io lo visualizzo e so che lo diventerò.
Ora faccio una promessa pubblica, che in primis serve a me stesso. Prometto che sceglierò resilienza e costanza a discapito di qualsiasi cosa. Prometto che ricercherò la continuità e non la fretta di dover fare o di voler ottenere certi risultati. Piccoli passi, uno dopo l’altro. In primis per me stesso, per la persona a cui sono più grato.
Questo passaggio segna la data 01/02. Da qui, grandi cose avverranno.
Questa mattina ho fatto una bella meditazione. Più che meditazione, ho passato 12 minuti nel mio laboratorio creativo. Ho visualizzato tantissimo: tutto ciò che voglio fare e ciò che io, Matteo Raschini, otterrò e diventerò. Lo vedo e lo sento forte e chiaro. Non c’è spazio per emozioni negative, solo per positività e resilienza.
Da oggi si inizia a lavorare. So che è inverno e sarà meno fattibile bivaccare, ma intanto lavoro sodo: faccio ricerca dei luoghi e dell’attrezzatura da portare con me. Parte così il mio progetto hiking, progetto Dolomiti. Documento e creo film.
Io sarò un art director di tutto rispetto. Lo prometto.
Continuità e costanza. Lo prometto.
A domani, lettori.
