-Un sabato tra corsa, palestra e gnocchi e un ottimo tè bianco in compagnia.-

Buon pomeriggio, cari lettori, come state? Buon sabato!
Oggi è davvero una bella giornata.

Sono molto felice oggi: mi sono alzato dopo aver fatto una bella dormita rigenerante e la mia morning meditation e sessione di scrittura. Che dire, oggi voglio un po’ raccontarvi la mia giornata e com’è andato il film di ieri.

Questa mattina, dopo una bella colazione, mi aspettavano 20 km di corsa. Che dire, all’inizio sono partito un po’ svogliato, a causa di un dolore al polpaccio e, ovviamente, si sa: quando si corrono distanze così lunghe, a volte la noia ti pervade e prende possesso della tua testa.
Ma dopo i primi chilometri le gambe andavano, andavano forte. Il dolore al polpaccio è sparito, il battito cardiaco era sotto controllo, cuffiette alle orecchie e sono andato super spedito.

Nei primi chilometri mi ha accompagnato mio papà, poi ho proseguito da solo. Come al solito, e come ogni sabato prima di correre, sono andato al panificio a comprare il pane fresco. Questo è senza dubbio uno dei miei mantra mattutini, assieme al bicchiere di acqua calda. Anche se il tragitto per arrivarci è corto, il solo fatto di entrare, scegliere il pane e annusare il profumo di pane caldo appena sfornato mi rende felice. Mi fa stare proprio bene.

Oggi, per pranzo, avevo proprio voglia di gnocchi! Allora ho deciso di prepararli fatti a mano e condirli con un bel sugo di pesce. Beh, che dire, è stato veramente un bel pranzetto. Sono proprio contento di come sono venuti: avevano una consistenza ottima e il sugo era ben condito, salato al punto giusto.

Questo pomeriggio sono andato a bere una buona tazza di tè con il mio amico Thomas. È stato veramente un bel pomeriggio e il posto in cui siamo stati aveva una bellissima atmosfera. Resta il fatto che sto ancora pensando agli gnocchi di oggi a pranzo, da quanto erano buoni.

Oggi sono proprio soddisfatto di come è andata la mia giornata. Sono soddisfatto del buon allenamento fatto, di un buon piatto cucinato con amore e di una buona tazza di tè in compagnia.

Vi avevo promesso che avrei parlato del film di ieri, quindi oggi vi faccio una piccola recensione. L’hype che provavo per questo film è stato confermato: è stato veramente fantastico. Per la prima volta dopo diverso tempo non mi sono addormentato al cinema, né tantomeno ho usato il cellulare. Me lo sono proprio goduto ed è incredibile come sia riuscito a tenermi incollato allo schermo.
Ciò che mi ha colpito di più è stato il modo in cui l’attore ha recitato in maniera impeccabile, e un grande merito va anche ai registi, perché sono rimasto davvero colpito dai colori e dalle inquadrature. Veramente bellissimo, un film che merita di essere visto.

Concludo così la mia giornata, piena e ricca di emozioni, di buon tempo trascorso in ottima compagnia e della mia dose mattutina di felicità che mi regala il panificio.
Grato di questa giornata, grato di tutto ciò. E un ringraziamento a me stesso per l’ottima corsa fatta questa mattina.

Buona serata e buon weekend, cari lettori! 🌿